Il tuo sito ha perso posizioni? è colpa di un pinguino!


See also on Scoop.it at Condivisione e Viralità

Riccardo Nasti‘s insight:

Google ha ufficialmente lanciato Penguin 2.0, tuttavia ci potrebbe essere una certa confusione in quanto Google ne parla come versione 2.0  mentre SearchEngineLand  come Penguin 4, non fateci caso Penguin 2.0 e Penguin 4 sono la stessa cosa, in realtà Google lancia l’ultima (la 4a) e nuova versione di Penguin 2.0 potenziando gli algoritmi dedicati all’eliminazione ed alla penalizzazione dello “Spam” su Web.

Penguin 2.0 si differenzia dalle versioni precedenti in quanto applica una nuova tecnologia che aiuterà in modo sempre più determinante big G a riconoscere e  combattere lo spam. Matt Cutts ha affermato  che il 2,3% delle ricerche inglesi sarà influenzato da questo aggiornamento. Cutts ha inoltre avvertito che questo aggiornamento andrà naturalmente più in profondità, e che avrà un impatto a macchia d’olio sul web.

Se l’argomento vi interessa restate sintonizzati, seguirò l’evolversi del pinguino, per il momento volevo solo trasmettere un post veloce per informarvi che il Pinguino è  tornato  ben armato per combattere lo spam.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...