Oggi alla cassa ho ritirato io!


A volte si fanno cose importanti, altre volte cose inutili o meno appariscenti, in ogni caso tutto dipende dalla propria sensazione di cosa è importante, inutile, appariscente.

Oggi (ndr 11/05/2013), alla soglia dei 51 anni,  credo di avere fatto una cosa che per me è importante:
per la 2a volta, in 4 mesi, ho corso una mezza maratona  (21,097 km) in meno di
h: 2:15 … si voglio URLARLO … l’ho fatta in h 2:12:20

Sono circa 6 anni che corro, da quando il cardiologo mi riscontrò la pressione un po’ alta unitamente ad una leggera ipertensione , mi disse: “prendi questa pillolina tutte le mattine e inizia a fare moderata attività fisica e poi cerca di smettere di fumare” !

 Per 4 anni ho fatto moderata attività … insomma diciamo che un paio di uscite a settimana le facevo (20/25 km in totale a settimana) + a volte una partita a calcio a 8… naturalmente l’estate incrementavo ma poi una cosa o l’altra mi spingevano a non andare oltre … la pancetta non c’era più o comunque meno , io mi sentivo meglio, le pillole avevano stabilizzato la pressione … MA ALLE SIGARETTE NON RINUNCIAVO (20 al giorno) … da 2 anni prendo le cose più seriamente e 4 mesi fa HO SMESSO DI FUMARE ecco i risultati!

Sono un Runner “vecchietto” ma “contento” e oggi dopo diversi sacrifici ed inevitabile impegno alla “CASSA” ho ritirato io!

Rispondi

